Forum di discussione

Forum > Ostia Antica > Informazioni sulla zona ostia antica

Pagina 1 di 4

Indietro
Autore Messaggio
Marea

Informazioni sulla zona ostia antica

Ciao a tutti siamo una giovane coppia di sposini e dopo anni di affitto a Roma vorremo comprare casa. Purtroppo per quanto sia vantaggioso vivere in città (vicinanza al lavoro, servizi e trasporti, asili, ecc) ora che stiamo girando alla ricerca di una ns casetta si stiamo imbattendo in tanti problemi in particolare case piccole e costosissime. Per caso abbiamo visto degli annunci su ostia antica e anche dalle immagine sembrano appartamenti belli e i prezzi più avvicinabili.
Nei prossimi gg ne visioneremo una in via Achille Vogliano. Dalla cartina mi sembra periferica...Che zona è? Che tipo di servizi ci sono?
Insomma non conosciamo minimamente Ostia Antica..Com'è viverci?

Grazie mille

12 gennaio 2008 - 17:22
ARY

stagni di ostia

Salve a tutti sono nuova e volevo avere informazioni sul quartiere!io e il mio fidanzato abbiamo acquistato un villino a stagni di ostia (via bazzini angolo via micali)con la progedil 90 e non vediamo l'ora che i lavori finiscano se tutto va bene in autunno!c'è qualcuno qui nel forum che conosce e magari ha acquistato lì come noi?
volevo anche sapere se si sa qualcosa sulla zona se sono previste altre costruzioni come scuole attività commerciali ecc.....un saluto a tutti e spero di avere risposte!!!!!

29 febbraio 2008 - 16:09
Simoik

Anche noi

Ciao Ary anche io e il mio fidanzato abbiamo acquistato un villino nel tuo stesso complesso finalmente incontriamo, almeno virtualmente, futuri vicini di casa. La zona devo dire mi piace molto è piena di verde ed è vicinissima al mare, per quanto riguarda i servizi ho notato che bisogna spostarsi con la macchina ma penso che con il tempo la zona si svilupperà. Quale villino avete preso? Noi siamo nel gruppo di case vicino a via micali andiamo spesso in cantiere a vedere come procedono i lavori e penso che la consegna sia molto vicina. Mi piacerebbe scambiare opinioni con te anche via e-mail, aspetto una tua risposta; poi se ci sono altre persone che hanno acquistato casa nello stesso posto si facciano sentire.

Ciao Simona

2 aprile 2008 - 19:26
Daniele

Ciao "Ary" e "Simoik",
mi fa piacere leggere queste cose. Anche io e mia moglie (siamo un giovane coppia come voi) stiamo acquistando (tramite la progedil90) una villetta proprio come voi. La nostra futura casa dovrebbe essere nell'edificio a forma di "ferro di cavallo", che originariamente doveva essere composto da 2 "L", ma poi (non so perchè) li hanno fatti attaccati.
A me e mia moglie (che presumo presto scriverà qualcosa anche lei) farebbe piacere scambiare qualche "parola" con i futuri vicini, anche per scambiarci notizie sui lavori in corso, perchè no?
Un salutone
Daniele

4 aprile 2008 - 13:13
Roberta D.
Roberta D.

ma ciao vicini di casa!!!
sono la moglie di diesel...come potevo non scrivere di esssere felice di aver incontrato (ancora virtualmente) i primissimi futuri vicini?
almeno questo forum è servito a qualcosa...(dai mauro scherzo) :P
noi abbiamo 28 e 27 anni..
andiamo ogni week end a vedere come procedono i lavori e abbiamo saputo che per dicembre dovremmo avere le nostre casette!!!
potremmo incontrarci li un sabato o una domenica :)

4 aprile 2008 - 14:32
Simoik

Ciao Diesel e Siddy sono contenta di incontrarvi...!
Io e il mio ragazzo abbiamo 27 anni purtroppo non siamo ancora sposati speriamo presto :)
Noi abbiamo preso un villino nell'altro complesso, per intenderci quello a ferro di cavallo più piccolo.
Anche noi andiamo spesso in cantiere generalmente la domenica e durante l'ultima visita abbiamo visto con piacere che hanno alzato i muretti divisori fra i giardini, e rifinito almeno esternamente le mansarde.
Avete pensato a qualche soluzione per la scala della mansarda? Scusate la domanda ma in cantiere ci hanno parlato di scale retrattili e la cosa non ci convince proprio!
Farebbe piacere anche a noi incontrarci

A presto Simona

5 aprile 2008 - 13:19
Roberta D.
Roberta D.

ti ho lasciato un messaggio privato per quanto riguarda incontrarci.

per le scale..veramente noi pensavamo che nemmeno ce ne fornissero una...meglio retrattile che niente!
ma voi siete entrati proprio?
noi no e ci piacerebbe proprio tanto!!

a presto

6 aprile 2008 - 12:00
Roberta D.
Roberta D.

ma che fine avete fatto? :)

21 maggio 2008 - 17:26
danilo

Ciao ragazzi, siamo dei vostri vicini di villino. Come voi, anche noi passiamo spesso al cantiere...non vediamo l'ora!! Come voi, però non abbiamo altre news...sappiamo solo che il costruttore è molto meticoloso e che la scala che conduce dal secondo al terzo piano è fornita da loro ed è del tipo retrattile.
Ma quello che più ci preme sapere è:
siete stati contattati dalla progedil per la scelta dei materiali...o non c'è alcuna scelta?
cosa ci circonderà? Noi abbiamo sentito di tutto: dalle case popolari, a una scuola, a un parco per bambini, a villini, a negozi e chiese...
BOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHH?!
Sperando di conoscervi presto e di fare presto squadra!!
Danilo&Marianna

27 maggio 2008 - 18:56
Daniele

Ciao Danilo e ciao Marianna,
benvenuti sul forum, è bello "incontrare" già dei vicini di villino! Noi spesso ci chiediamo chi mai potranno essere i nostri vicini... chissà, speriamo prima o poi magari di conoscerci di persona.
Per quanto riguarda gli aspetti più "tecnici" riguardanti la futura casa, noi non siamo mai stati contattati dalla Progedil per la scelta dei materiali o di cose simili. Anzi ti dirò di più, noi una volta abbiamo chiamato la Progedil stessa per chiedere la fattibilità di alcune piccole modifiche (avremmo voluto un caminetto :) ) ma ci hanno risposto che non era possibile effettuare modifiche ne scegliere nulla. Poi non so se qualcosa cambi alla fine... staremo a vedere.
Per quanto riguarda la zona, l'unica cosa certa che so è la costruzione di una chiesa proprio di fronte alle nostre case, dove da pochi giorni hanno cominciato a recintare un campo (adiacente a via dei Pescatori).
Riguardo scuole o quant'altro non so proprio nulla....
Beh sarebbe bello se ogni tanto potessimo scambiarci informazioni.
Un salutone da
Daniele e Roberta

28 maggio 2008 - 10:47

Pagina 1 di 4

Indietro